Plotter 2D/3D con esecuzione di percorsi G-Code
Il sistema sotto rappresentato è un dispositivo cartesiano 2 assi, con area di lavoro configurabile ed adattabile a qualsiasi tipo di attività o misura, nato dall’esigenza di portare una testa per distribuzione di colle, resine o qualsiasi prodotto chimico, e configurabile in modo da seguire percorsi 2D.
Il controllo in dotazione consente di sviluppare i percorsi direttamente sul terminale, inserendo manualmente le quote e creando le diverse ricette, oppure importando file G-code direttamente mediante le tradizionali chiavette USB o attraverso porta TCP/IP. Tale funzione permette ovviamente una gestione interpolata dei movimenti, aumentandone pertanto sensibilmente le possibili applicazioni
Il dispositivo è infatti utilizzabile per qualsiasi tipo di lavorazione non gravosa che preveda l’esecuzione automatica di percorsi in 2D, ma la possibilità di inserire un terzo asse Z, sempre interpolato, lo rende oltremodo potente e decisamente performante.
Configurabile meccanicamente in funzione delle varie esigenze di lavorazione, il plotter da noi sviluppato ha oltretutto tempi di realizzazione molto brevi, poichè modulare e standardizzato nei componenti.
Non esitate a contattarci per eventuali necessità.