Alla luce delle innumerevoli applicazioni sino ad ora realizzate, AMET ha standardizzato una serie di architetture meccaniche che riteniamo possano soddisfare le più svariate richieste; è evidente che queste sono soltanto una semplice sintesi dei sistemi da noi realizzati, ma possono essere la base di partenza per le vostre necessità di movimentare secondo 2 assi lineari.
I sistemi di controllo sono tradizionalmente costituiti da PLC e servomotori brushless, mentre gli applicativi software standard ne consentono l’immediato utilizzato o comunque la personalizzazione in funzione delle più svariate esigenze.
I robot cartesiani a 3 assi standardizzati da AMET sono stati sviluppati affrontando una varietà di applicazioni che hanno consentito di moltiplicare il numero di proposte al fine di garantire caratteristiche e performance, privilegiando a volte i carichi, talvolta la velocità o la precisione o in alcuni casi addirittura tutte queste caratteristiche.
La proposta attuale ci consente di proporre soluzioni adeguate alle esigenze più estreme.
Sistema di movimentazione MONOASSE, per applicazioni orizzontali o verticali, composto da:
Modulo lineare con trasmissione cinghia/puleggia o vite;
Controllo monoasse dotato di display touch-screen per programmazione ciclo PERSONALIZZATO o STANDARD;
Gruppo trazione composto da riduttore planetario, servomotore brushless e relativo azionamento.
I sistemi ad assi cartesiani Pick & Place proposti da AMET possono essere realizzati nella soluzione tradizionale 2 assi o multiasse.
Le configurazioni oggi a catalogo sono soltanto una porzione delle molteplici realizzate, ma costituiscono la base di partenza per il vostro sistema di movimentazione semplice o multiplo.
Un approccio aperto e pratico ad ogni situazione, affiancando i clienti dal progetto alla realizzazione, con tecnica e creatività.
Ogni passo avanti è il frutto di una lunga sperimentazione, testata e verificata nelle sue applicazioni pratiche e nella sua affidabilità.
In un mondo che si muove in fretta, sapersi adattare alle esigenze che cambiano è un vantaggio. Farlo con efficacia è la sfida da vincere.