Contatta un consulente, +39-011.9007.820
Il pallettizzatore “SIMPLE” trova largo uso in tutte quelle applicazioni in cui si richiede di impilare scatole, cassette o strutture modulari in colonne, per un successivo trasporto, prelevandole da nastro trasportatore o rulliera.
Personalizzabile nelle dimensioni, ha come punto di forza l’estrema compattezza, che con l’assenza dell’ingombro di un quadro elettrico esterno ne fanno il complemento ideale per le linee che necessitano di un sistema automatico di impilamento.
Largamente impiegato in tutti i fine linea che hanno la necessità di impilare cassette di dimensioni massime 600×400 mm su half pallet, condizione che ovviamente non necessita di un ulteriore asse di posizionamento.
Totalmente configurabile mediante l’utilizzo di vari modelli di unità di presa, il pallettizzatore SIMPLE si presta molto bene ad essere integrato con nastri/rullliere/conveyors ed altri dispositivi per la realizzazione di sistema di automazione di fine linea complessi e totalmente automatizzati.
Le sue ridotte dimensioni ne consentono infatti facilmente l’integrazione con macchinari già esistenti o in fase di realizzazione, facendone pertanto lo strumento ideale per attività quali carico/scarico macchina o evacuazione pezzi da linee di produzione.
Il Pallettizzatore Mini è il nuovo prodotto AMET, particolarmente studiato per tutti coloro che hanno a disposizione spazi ridotti.
Esso infatti è stato studiato al fine di ridurre al minimo le dimensioni, portandole all’estremo: oggi siamo infatti in grado di pallettizzare europallet in un cabinet lungo 2400 mm e largo 1600 mm!
Dotato di un sistema di movimentazione cinghia/puleggia a 3 assi, il pallettizzatore è dotato di piano aspirato, dimensionabile in funzione delle dimensioni del collo e del peso, e di nastro traportatore in ingresso ad altezza variabile.
L’accesso al dispositivo è consentito mediante 2 porte in policarbonato, protette da 2 serrature di sicurezza.
Il quadro elettrico è integrato, come del resto il terminale interfaccia operatore: ciò garantisce una compattezza che ne agevola il trasporto e la facile collocazione in qualsiasi ambiente.
Opzioni
-Rulliera in uscita pallet
-Magazzino automatico pallet
-Diverse unità di presa (chiusura a palette pneumatica, piano aspirato, chiusura palette servocontrollate)
Il pallettizzatore MINI è realmente il “pallettizzatore “Plug&play”!
Il Pallettizzatore Mini PLUS è l’evoluzione del più piccolo MINI, nato dall’esigenza di pallettizzare su pedane di formati superiori all’EPAL.
Il nuovo prodotto MINI PLUS di AMET infatti è stato studiato al fine di utilizzare pedane di dimensioni massime 1.200 mm x 1.200 mm, pur rimanendo tuttavia in dimensioni di ingombro minime, portate a 2.000 mm x 2.400 mm.
Dotato di un sistema di movimentazione cinghia/puleggia a 3 assi, il pallettizzatore è dotato di piano aspirato, dimensionabile in funzione delle dimensioni del collo e del peso, e di nastro traportatore in ingresso ad altezza variabile. L’accesso al dispositivo è consentito mediante 2 porte in policarbonato, protette da 2 serrature di sicurezza.
Il quadro elettrico è integrato, come del resto il terminale interfaccia operatore: ciò garantisce una compattezza che ne agevola il trasporto e la facile collocazione in qualsiasi ambiente.
I pallettizzatore cartesiano MINI OPEN è il modello entry-level della gamma AMET. Estremizzate le dimensioni e limitati all’essenziale gli ingombri, il dispositivo è facilmente collocabile su qualsiasi fine linea ed in ambienti con soffitti ridotti. Una struttura solida in acciaio garantisce una stabilità tale da poter consentire alte velocità e precisione di posizionamento.
Dotato di trasmissione cinghia/puleggia e guide con pattini a ricircolo di sfere, il MINI OPEN si rivela il sistema più versatile e flessibile nell’ambito della gamma di pallettizzatori AMET, poiché in grado di essere personalizzato in maniera semplice e veloce.
L’allestimento base prevede oltre al robot cartesiano un nastro trasportatore, delle guide di posizionamento per il pallet, recinzioni modulari e barriera fotoelettrica di sicurezza, mentre accessoriato con rulliere o magazzino pedane si trasforma in un sistema di pallettizzazione estremamente compatto e con elevata autonomia.
Il pallettizzatore COMPATTO è particolarmente indicato per chi ha l’esigenza di collocare il macchinario in un locale con soffitti ad altezza ridotta. Il sistema, infatti, è dotato di un braccio a sbalzo, che permette di lavorare senza fuoriuscire dall’area del pallettizzatore e di ridurre sensibilmente le dimensioni in altezza.
L’unità di presa a palette è servocontrollata: ciò permette di tarare con elevata sensibilità la chiusura delle palette, per garantire l’integrità del pacco prelevato e la costante tenuta durante il trasporto.
La carpenteria di sostegno è studiata in maniera tale da poter passare tutti i cavi all’interno dei piantoni e di alloggiare il quadro elettrico all’interno di uno di essi. Un monitor 15” consente all’operatore, mediante il nostro software “Pallet_Server”, di gestire e programmare la macchina facilmente, soltanto inserendo dimensioni del collo e selezionando a video le geometrie di posizionamento su pallet ed il numero di file.
Il Pallettizzatore MAXI è l’elemento base di un sistema di pallettizzazione modulare; è costituito da un sistema 3 assi con trasmissione cinghia/puleggia che consente velocità molto elevate, e può essere attrezzato e configurato in molteplici varianti. Tra le varie unità di presa disponibili, l’unità di presa a palette servocontrollata permette di tarare con elevata sensibilità la chiusura delle palette, per garantire l’integrità del pacco prelevato e la costante tenuta durante il trasporto. La carpenteria di sostegno è studiata in maniera tale da poter passare tutti i cavi all’interno dei piantoni e di alloggiare il quadro elettrico all’interno di uno di essi, limitando pertanto gli ingombri e consentendo un’installazione immediata, oltre che un trasporto semplice in relazione alle sue dimensioni a terra, 3200×2400 mm, che lo rendono camionabile.
Un monitor 15” consente all’operatore, mediante il nostro software “Pallet_Server”, di gestire e programmare la macchina facilmente, soltanto inserendo dimensioni del collo e selezionando a video le geometrie di posizionamento su pallet e il numero di file. Personalizzabile in altezza, il pallettizzatore STANDARD MAXI può essere realizzato per realizzare pedane fino a 2700 mm di altezza.
La possibilità inoltre di poter selezionare in fase di ordine il verso di ingresso e di uscita lo rendono altamente flessibile.
Il Pallettizzatore DOUBLE nasce dall’esigenza di alloggiare in un unico case 2 postazioni pedane, che possono essere utilizzate indifferentemente come carico, magazzino pallet oppure interfalda.
Le dimensioni più elevate dei precedenti consentono oltretutto di utilizzarlo sia nella gestione di processi di pallettizzazione scatole di qualsiasi formato che per la pallettizzazione di sacchi, anche del peso di 50 Kg, mediante pinze di presa robuste e sicure.
Il pallettizzatore DOUBLE inoltre si presta ad essere adattato a diverse configurazioni, potendo modificare la struttura di posizionamento delle postazioni pedane o dell’ingresso rulliera/nastro trasportatore, e potendolo dotare di altri accessori è in grado di costituire la base di una vera e propria isola di pallettizzazione automatica.
Il pallettizzatore MULTI è tecnicamente un pallettizzatore multibaia in grado di poter gestire più ingressi contemporaneamente e depositare su più pedane. Avendo come obiettivo principale la realizzazione di sistemi poco ingombranti, è stato realizzato sfruttando uno dei piantoni per contenere il quadro elettrico di comando, in modo tale da non dover occupare spazio ulteriore a terra. L’ingresso del nastro o della rulliera dedicata ai colli può essere definito secondo le specifiche esigenze del cliente, in funzione della geometria del fine linea, come del resto anche il numero delle pedane.
L’unità di presa, anche in questo caso, può essere scelta tra le varie a nostra disposizione, da quella dotata di piano aspirato a quella tradizionale con chiusura a palette pneumatica a quella più performante dotata di chiusura palette servocontrollate.
Il Pallettizzatore MULTI, essendo un dispositivo totalmente aperto, ben si adatta alla realizzazione di isole di pallettizzazione, anche particolarmente complesse, in grado di rendere il processo di fine linea altamente automatizzato: esso infatti può essere dotato semplicemente di una rulliera di uscita per pedana, ma anche di un magazzino pedane laterale in grado di alimentare la linea, come del resto di conveyors in grado di portare il collo all’interno dell’isola di pallettizzazione. Il Pallettizzatore MULTI si rivela pertanto l’elemento ideale per tutti coloro che hanno l’esigenza di movimentare grossi volumi in poco spazio.
Caratteristiche:
Un dispositivo assolutamente “slim” per semplici pallettizzazioni ed incolonnamenti su half-pallet ed EPAL
Quadro elettrico integrato nella struttura
Design modulare per consentire facili aggiornamenti del dispositivo mediante inserimento di accessori opzionali quali rulliere per singolo pallet
Facile cambio delle geometrie di pallettizzazione a video
Interfaccia operatore intuitiva
Opzioni
Nastro trasportatore in ingresso
Rulliera in ingresso
Rulliera in uscita pallet
Gestione interfalda
Magazzino automatico pallet
Diverse unità di presa (chiusura a palette pneumatica, piano aspirato,chiusura palette servocontrollate)
Specifiche tecniche modello base
Velocità: fino a 10 posizionamenti al minuto
Assi: 2/3 assi servocontrollati (YZ+C pneumatico)
Dimensioni pallet:
600 mm x 800 mm
800 mm x 1200 mm
Altezza massima consentita: 2000mm standard (pallet incluso con l’utilizzo del piano aspirato)
Dimensioni utili:
Prodotto in ingresso – da 500mm a 1000mm
Altezza massima asse verticale in posizione tutto alto: 4000 mm
Alimentazione elettrica: 380-460V +/– 10%,3P+N – 3KW
Alimentazione pneumatica: 5.5 Bar
Peso: 600kg
Colore: RAL 3020 ROSSO
Caratteristiche:
Dimensioni contenute per agevolarne la collocazione in ambienti ristretti
Design modulare per consentire facili aggiornamenti del dispositivo mediante inserimento di accessori opzionali quali magazzino pallet, rulliere e dispensatori di film plastico
Facile cambio delle geometrie di pallettizzazione mediante software proprietario “Pallet_Server”
Interfaccia operatore intuitiva
Visibilità totale mediante l’utilizzo di pannelli trasparenti
Diversi modelli disponibili:
PL-MN: modello base,ingresso prodotto disponibile su 3 lati
PL-MN-DR: sistema di pallettizzazione,ingresso prodotto possibile da 3 lati, dotato di magazzino pedane automatico, trasferitore all’interno del pallettizzatore e rulliera per evacuazione pallet all’esterno
PL-MN-RR: sistema di pallettizzazione,ingresso prodotto possibile da 3 lati, dotato di rulliera esterna per deposito pedane, trasferitore all’interno del pallettizzatore e rulliera per evacuazione pallet all’esterno
Opzioni
Rulliera in uscita pallet
Magazzino automatico pallet
Diverse unità di presa (chiusura a palette pneumatica, piano aspirato,chiusura palette servocontrollate)
Specifiche tecniche modello base
Velocità: fino a 10 posizionamenti al minuto
Assi: 3/4 assi servocontrollati (XYZ+C)
Dimensioni pallet:
Europallet 800 mm x 1200 mm
Half Pallet 800 mm x 600 mm
Altezza massima consentita: 1800mm standard (pallet incluso mediante piano aspirato)
Dimensioni utili:
Prodotto in ingresso – da 500mm a 1000mm
Altezza massima asse verticale in posizione tutto alto: 4000 mm
Alimetazione elettrica: 380-460V +/– 10%,3P+N – 5KW
Alimentazione pneumatica: 5.5 Bar
Peso: 1000kg
Colore: RAL 3020 ROSSO
Caratteristiche:
Dimensioni contenute per agevolarne la collocazione in ambienti ristretti
Design modulare per consentire facili aggiornamenti del dispositivo mediante inserimento di accessori opzionali quali magazzino pallet, rulliere e dispensatori di film plastico
Facile cambio delle geometrie di pallettizzazione mediante software proprietario “Pallet_Server”
Interfaccia operatore intuitiva
Visibilità totale mediante l’utilizzo di pannelli trasparenti
Possibilità di utilizzare diverse dimensioni di pallet
Possibilità di orientare ingresso prodotto ed uscita pallet in più posizioni
Diversi modelli disponibili:
PL-MP: modello base,ingresso prodotto disponibile su 3 lati
PL-MP-DR: sistema di pallettizzazione,ingresso prodotto possibile da 3 lati, dotato di magazzino pedane automatico, trasferitore all’interno del pallettizzatore e rulliera per evacuazione pallet all’esterno
PL-MP-RR: sistema di pallettizzazione,ingresso prodotto possibile da 3 lati, dotato di rulliera esterna per deposito pedane, trasferitore all’interno del pallettizzatore e rulliera per evacuazione pallet all’esterno
Opzioni
Nastro trasportatore in ingresso
Rulliera in ingresso
Rulliera in uscita pallet
Gestione interfalda
Magazzino automatico pallet
Diverse unità di presa (chiusura a palette pneumatica, piano aspirato,chiusura palette servocontrollate)
Specifiche tecniche modello base
Velocità: fino a 10 posizionamenti al minuto
Assi: 3/4 assi servocontrollati (XYZ+C pneumatico)
Dimensioni pallet:
600 mm x 800 mm
800 mm x 1200 mm
1000 mm x 1200 mm
1200 mm x 1200 mm
Altezza massima consentita: 1800mm standard (pallet incluso con l’utilizzo del piano aspirato)
Dimensioni utili:
Prodotto in ingresso – da 500mm a 1000mm
Altezza massima asse verticale in posizione tutto alto: 4000 mm
Alimetazione elettrica: 380-460V +/– 10%,3P+N – 5KW
Alimentazione pneumatica: 5.5 Bar
Peso: 1000kg
Colore: RAL 3020 ROSSO
Caratteristiche:
Dimensioni contenute per agevolarne la collocazione in ambienti ristretti
Facile trasportabilità in relazione alle sue dimensioni che lo rendono camionabile
Possibilità di utilizzarlo in locali con soffitti bassi
Quadro elettrico integrato nella struttura
Design modulare per consentire facili aggiornamenti del dispositivo mediante inserimento di accessori opzionali quali magazzino pallet, rulliere e dispensatori di film plastico
Facile cambio delle geometrie di pallettizzazione mediante software proprietario “Pallet_Server”
Interfaccia operatore intuitiva
Visibilità totale mediante l’utilizzo di pannelli trasparenti
Possibilità di utilizzare diverse dimensioni di pallet
Possibilità di orientare ingresso prodotto ed uscita pallet in due posizioni
Diversi modelli disponibili:
PL-CM: modello base,ingresso prodotto disponibile su 2 lati
PL-CM-DR: sistema di pallettizzazione,ingresso prodotto possibile da 2 lati, dotato di magazzino pedane automatico, trasferitore all’interno del pallettizzatore e rulliera per evacuazione pallet all’esterno
PL-CM-RR: sistema di pallettizzazione,ingresso prodotto possibile da 2 lati, dotato di rulliera esterna per deposito pedane, trasferitore all’interno del pallettizzatore e rulliera per evacuazione pallet all’esterno
Opzioni
Nastro trasportatore in ingresso
Rulliera in ingresso
Rulliera in uscita pallet
Gestione interfalda
Magazzino automatico pallet
Diverse unità di presa (chiusura a palette pneumatica, piano aspirato,chiusura palette servocontrollate)
Specifiche tecniche modello base
Velocità: fino a 10 posizionamenti al minuto
Assi: 3/4 assi servocontrollati (XYZ+C pneumatico)
Dimensioni pallet:
600 mm x 800 mm
800 mm x 1200 mm
1000 mm x 1200 mm
1200 mm x 1200 mm
Altezza massima consentita: 2000mm standard (pallet incluso con l’utilizzo del piano aspirato)
Dimensioni utili:
Prodotto in ingresso – da 500mm a 1000mm
Altezza massima asse verticale in posizione tutto alto: 4000 mm
Alimetazione elettrica: 380-460V +/– 10%,3P+N – 5KW
Alimentazione pneumatica: 5.5 Bar
Peso: 1000kg
Colore: RAL 3020 ROSSO
Caratteristiche:
Dimensioni contenute per agevolarne la collocazione in ambienti ristretti
Facile trasportabilità in relazione alle sue dimensioni che lo rendono camionabile
Quadro elettrico integrato nella struttura
Design modulare per consentire facili aggiornamenti del dispositivo mediante inserimento di accessori opzionali quali magazzino pallet, rulliere e dispensatori di film plastico
Facile cambio delle geometrie di pallettizzazione mediante software proprietario “Pallet_Server”
Interfaccia operatore intuitiva
Visibilità totale mediante l’utilizzo di pannelli trasparenti
Possibilità di utilizzare diverse dimensioni di pallet
Possibilità di orientare ingresso prodotto ed uscita pallet in 3 posizioni
Possibilità di personalizzarlo per altezze pallet superiori allo standard
Diversi modelli disponibili:
PL-MX: modello base,ingresso prodotto disponibile su 3 lati
PL-MX-DR: sistema di pallettizzazione,ingresso prodotto possibile da 3 lati, dotato di magazzino pedane automatico, trasferitore all’interno del pallettizzatore e rulliera per evacuazione pallet all’esterno
PL-MX-RR: sistema di pallettizzazione,ingresso prodotto possibile da 3 lati, dotato di rulliera esterna per deposito pedane, trasferitore all’interno del pallettizzatore e rulliera per evacuazione pallet all’esterno
Opzioni
Nastro trasportatore in ingresso
Rulliera in ingresso
Rulliera in uscita pallet
Gestione interfalda
Magazzino automatico pallet
Diverse unità di presa (chiusura a palette pneumatica, piano aspirato,chiusura palette servocontrollate)
Specifiche tecniche modello base
Velocità: fino a 10 posizionamenti al minuto
Assi: 3/4 assi servocontrollati (XYZ+C pneumatico)
Dimensioni pallet:
600 mm x 800 mm
800 mm x 1200 mm
1000 mm x 1200 mm
1200 mm x 1200 mm
Altezza massima consentita: 2000mm standard (pallet incluso con l’utilizzo del piano aspirato), 2700 mm a richiesta
Dimensioni utili:
Dimensioni a terra: 3200 mm x 2400 mm
Prodotto in ingresso – da 500mm a 1000mm
Altezza massima asse verticale in posizione tutto alto: 4000 mm
Alimetazione elettrica: 380-460V +/– 10%,3P+N – 5KW
Alimentazione pneumatica: 5.5 Bar
Peso: 1000kg
Colore: RAL 3020 ROSSO
Caratteristiche:
Un unico dispositivo per pallettizzatore e magazzino pallet
Sempre camionabile in relazione alla larghezza di ingombo massima di 2400 mm
Quadro elettrico integrato nella struttura
Design modulare per consentire facili aggiornamenti del dispositivo mediante inserimento di accessori opzionali quali rulliere per singolo pallet
Configurabile con doppio ingresso da nastro trasportatore/rulliera o gestone interfalda
Facile cambio delle geometrie di pallettizzazione mediante software proprietario “Pallet_Server”
Interfaccia operatore intuitiva
Visibilità totale mediante l’utilizzo di pannelli trasparenti
Possibilità di utilizzare diverse dimensioni di pallet
Possibilità di orientare ingresso prodotto ed uscita pallet in due posizioni
Diversi modelli disponibili:
PL-DB: modello base,ingresso prodotto disponibile su 2 lati, doppio pallet per pallettizzazione
PL-DB-MP: sistema di pallettizzazione,ingresso prodotto possibile da 2 lati, dotato di magazzino pedane automatico movimentate dallo stesso gripper di presa
PL-DB-2IN: sistema di pallettizzazione, ingresso colli doppio mediante 2 nastri/rulliere
PL-DB-2IN-RR: sistema di pallettizzazione, ingresso colli doppio mediante 2 nastri/rulliere, doppie rulliere per evacuazione pallet verso l’esterno
PL-DB-2IN-DR: sistema di pallettizzazione, ingresso colli doppio mediante 2 nastri/rulliere, doppie rulliere per evacuazione pallet verso l’esterno, magazzino pedane automatico esterno con trasferitore a catena su rulliere
Opzioni
Nastro trasportatore in ingresso
Rulliera in ingresso
Rulliera in uscita pallet
Gestione interfalda
Magazzino automatico pallet
Diverse unità di presa (chiusura a palette pneumatica, piano aspirato,chiusura palette servocontrollate)
Specifiche tecniche modello base
Velocità: fino a 6 posizionamenti al minuto
Assi: 3/4 assi servocontrollati (XYZ+C pneumatico)
Dimensioni pallet:
600 mm x 800 mm
800 mm x 1200 mm
1000 mm x 1200 mm
1200 mm x 1200 mm
Altezza massima consentita: 2000mm standard (pallet incluso con l’utilizzo del piano aspirato)
Dimensioni utili:
Prodotto in ingresso – da 500mm a 1000mm
Altezza massima asse verticale in posizione tutto alto: 4000 mm
Alimetazione elettrica: 380-460V +/– 10%,3P+N – 5KW
Alimentazione pneumatica: 5.5 Bar
Peso: 1000kg
Colore: RAL 3020 ROSSO
Caratteristiche:
Un sistema di pallettizzazione variabile per asservire più linee di produzione
Quadro elettrico integrato nella struttura
Configurabile totalmente l’ingresso colli mediante inserimento di nstri o rulliere in qualsiasi punto
Facile cambio delle geometrie di pallettizzazione mediante software proprietario “Pallet_Server”
Interfaccia operatore intuitiva
Possibilità di utilizzare diverse dimensioni di pallet
Diversi modelli disponibili:
PL-MU
Configurazione base, costituita da un sistema a 3 assi con asse a sbalzo, dotato di 6 postazioni pedane e ingresso nastro/rulliera
PL-MU-MP
Configurazione base, costituita da un sistema a 3 assi con asse a sbalzo, dotato di 6 postazioni pedane e ingresso nastro/rulliera, una pedana dedicata al magazzino pedane
PL-MU-MP-R
Configurazione base, costituita da un sistema a 3 assi con asse a sbalzo, dotato di 6 postazioni pedane e ingresso nastro/rulliera, 6 rulliere pedane per evacuazione pedane finite ed ingresso colonna magazzino pedane
Opzioni
Nastro trasportatore in ingresso
Rulliera in ingresso
Rulliera in uscita pallet
Gestione interfalda
Magazzino automatico pallet
Diverse unità di presa (chiusura a palette pneumatica, piano aspirato,chiusura palette servocontrollate)
Specifiche tecniche modello base
Velocità: fino a 6 posizionamenti al minuto
Assi: 3/4 assi servocontrollati (XYZ+C pneumatico)
Dimensioni pallet:
800 mm x 1200 mm
1000 mm x 1200 mm
1200 mm x 1200 mm
Altezza massima consentita: 2000mm standard (pallet incluso con l’utilizzo del piano aspirato)
Dimensioni utili:
Prodotto in ingresso – da 500mm a 1000mm
Altezza massima asse verticale in posizione tutto alto: 3000 mm
Alimetazione elettrica: 380-460V +/– 10%,3P+N – 5KW
Alimentazione pneumatica: 5.5 Bar
Peso: 1000kg
Colore: RAL 3020 ROSSO